CORONAVIRUS - ORDINANZA DI REGIONE LOMBARDIA: PROROGA OBBLIGO DI UTILIZZO DELLA MASCHERINA FINO AL 14 LUGLIO 2020

30 Giugno 2020
Tipo articolo: 
Immagine associata: 

Con Ordinanza regionale n°573 del 29/06/2020 (.pdf) è prorogato, in Regione Lombardia, l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, anche all’aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive. Le disposizioni sono valide dal 1 al 14 luglio 2020, salvo ulteriori disposizioni.

Le  prescrizioni igienico-sanitarie per l’apertura delle attività economiche, produttive e commerciali sono integrate e modificate (.pdf). Permane l’obbligo di misurare la temperatura di tutti i dipendenti per le aziende private e di comunicare tempestivamente i casi sospetti all’ATS di riferimento. La misurazione della temperatura dei clienti ed utenti è fortemente raccomandata anche per le attività commerciali, mentre diventa obbligatoria in caso di accesso ad attività di ristorazione con consumazione al tavolo e per l'accesso ai parchi tematici, faunistici e di divertimento. 

Da venerdì 10 luglio potranno ripartire le attività di ballo in discoteche, sale da ballo o locali simili all'aperto e si prevede anche la ripresa degli sport da contatto al verificarsi delle condizioni previste dalle disposizioni governative.